5 Commenti
mag 31Messo Mi piace da venividiscrissi

Ma che bello seguirti in questa passeggiata per la tua Roma, che rassomiglia un po' alla mia. Io alloggio sempre a Monti, preferibilmente su via Urbana, dove ritrovo tutti i miei angoli del cuore. Ne ho nostalgia, a volte già mentre mi trovo lì e so che dovrò andarmene (ma neanche io ci vivrei).

Expand full comment
author

Via Urbana!! ho dormito anche lì, quasi davanti a Santa Maria Maggiore; c'era un convento che aveva stanze per ragazze, questo ai tempi della tesi. Ritorno entro le 21.30, mi ricordo, ma a me stava bene, tanto non dovevo frequentare la vita notturna romana. Scelgo quella zona per ragioni pratiche, ma amo anche il quartiere, che ha angoli silenziosi.

Roma mi fa lo stesso effetto nostalgico di cui parli, è una delle poche città che ogni tot anni sento di dover rivedere per sapere come sta. :)

Expand full comment

Ah sì, conosco il posto! Amo ogni metro di quella via, e delle vie intorno. Io di solito sto (stavo, non ci torno da pre-Covid 😭) dal lato di piazza della Suburra

Expand full comment

Vabbe' allora dillo! Io e te siamo separate alla nascita! Sicuramente in un'altra vita eravamo gemelle! Ho passeggiato con te, i tuoi posti sono i miei posti ( Roma la conosco benissimo, dalla Puglia in treno ci arrivo anche per una passeggiata domenicale). San Paolo fuori le Mura!!! hai vinto tutto. Villa Adriana visitata quest'estate. 40 gradi ma che importa di fronte a tanta bellezza. Buon week end!

Expand full comment
author

No, 40 gradi io non mi muovo di casa! :D complimenti per aver visto Villa Adriana con quelle temperature! A furia di parlarne mi sta venendo nostalgia di Roma e di tutti i posti del cuore che conserva! buon weekend anche a te, Martina.

Expand full comment