8 Commenti

Che bello che tu abbia inserito anche autori spagnoli e sudamericani! Di Javier Cercas ti consiglio anche "L'impostore". Buona estate! :)

Expand full comment
author

Grazie mille, lo metto in lista, ho appena iniziato "Anatomia de un instante"! ;)

Expand full comment
lug 27Messo Mi piace da venividiscrissi

Avevo intenzione di leggere Pulixi già da un po’, credo che partirò proprio da questo libro… mi hai fatto venire voglia di leggerlo 😊

Expand full comment
author

sììì, io non lo conoscevo, me lo ha suggerito un'amica che sa che sto recuperando le mie radici sarde, in qualche modo, e mi ha divertito molto. Voglio leggere altri libri suoi perché sono curiosa. Grazie, Alessia!

Expand full comment
lug 27Messo Mi piace da venividiscrissi

Grazie per questi consigli di lettura. Sono molto apprezzati. Non amo particolarmente gli scrittori sudamericani, a parte Isabel Allende, che è ormai più americana che chilena. I libri suggeriti, li ho trovati tutti interessanti. Un po' per volta, li acquisterò, dando la precedenza ai primi due dell'elenco. Lo scrittore sardo Piergiorgio Pulixi lo conosco e lo apprezzo. Questo romanzo mi è sfuggito.

Grazie ancora e buone vacanze

Expand full comment
author

Grazie, Maria Grazia! Pulixi non lo conoscevo, per me è stata una scoperta! ho intenzione di cercare altri suoi libri, anche se il giallo non è il mio genere prediletto; ha un bello stile di scrittura, mi piace molto.

Expand full comment

ma che meraviglia! Li ho segnati, il mio pacchetto vacanze e' gia' pronto ma si puo' sempre implementare. Pulixi era gia' in lista, poi i sudamericani li adoro...se posso permettermi segnalo un cilena meno conosciuta ma secondo me molto ( piu') brava: Marcela Serrano. C'e' un pezzo di noi nelle donne dei suoi libri. Buone letture a tutti...io ora sono in Sicilia grazie alle pagine della Cassar Scalia.

Expand full comment
author

Ohhh Marcela Serrano!! avevo letto "Noi che ci vogliamo così bene" e "Nostra Signora della Solitudine", tempo fa, poi l'ho persa di vista; devo aggiornarmi sui suoi libri, grazie!

Expand full comment